Regolamento generale del concorso a premi dell'azienda iTAK Šport d.o.o.

Le regole valgono per i social Facebook e Instagram

  1.     Regole generali

L'organizzatore del gioco a premi è iTAK Šport d.o.o., Ob železnici 30a, 1000 Ljubljana (abbreviato in-v nadaljevanju iTAK Šport).

Se al concorso a premi collabora come coorganizzatore anche il socio d'affari dell'organizzatore, costui garantisce ed esegue l'estrazione dei premi, mentre l'organizzatore esegue l'estrazione dei premi sui propri siti internet ossia sul profilo del social network Facebook, come specificato nel testo pubblicato di ciascuno dei giochi a premio.

  1.     Termini per la partecipazione al gioco a premi

Al concorso a premi possono partecipare persone maggiorenni, mentre le persone di età inferiore ai 18 anni, dobranno avere un consenso scritto dai genitori o da un rappresentatnte legale.  

Al concorso a premi possono aderire gli utenti registrati al sito internet, a meno che il testo pubblicato non preveda diversamente. Il visitatore può registrarsi al sito internet in modo da indicare durante la registrazione il nome di accesso e la password,  mentre la propria identità verrà confermata con un indirizzo mail valido. L’accesso e l’uso del sito sono interamente gratuiti. Nel caso il concorso a premi si svolga tramite Facebook, potranno partecipare tutte le persone che sono registrate ai social avendo il proprio profilo, ossia tutte le persone che tramite il proprio profilo mettono il ”Like”, tranne se diversamente indicato nel testo pubblicato.

La partecipazione non è condizionata dall'acquisto dei prodotti sul sito internet itaksport.com.

I partecipanti del gioco a premi coprono tutti i costi della partecipazione al concorso a premi.

Tra i costi della partecipazione sono anche inclusi i seguenti costi:

  •          costi all'accesso a internet;
  •          costi per il trasferimento dei dati da internet.

Ogni persona potrà aderire al gioco a premi una sola volta.

  1.     Svolgimento del gioco a premi

Presentazione dettagliata e lo svolgimento del concorso a premi è disponibile sul sito internet o/e Facebook ossia sul profilo Instagram.

La data dell'inizio e la fine del concorso a premi è pubblicato sul sito internet e/o Facebook ossia sul profilo Instagram, dove si svolgerà il concorso a premi.

La collaborazione al concorso significa che il concorrente accetta le regole e i termini generici del concorso a premi, i quali sono pubblicati sul sito internet e/o Facebook ossia sul profilo Instagram.

Il concorrente perde il diritto al premio se l'organizzatore si scopre che:

  •          il concorrente non ha adempito alle regole e ai termini;
  •          il concorrente ha violato i termini e le condizioni del concorso a premi;
  •          il concorrente si rifiuta ad adempiere agli obblighi riguardati i termini e le condizioni pubblicati sul sito internet e/o Facebook o non ha adempiuto ad essi nei tempi previsti;
  •          nel caso di denuncia: se la denuncia è in qualche modo inappropriata.
  1.     Premi

Ogni concorrente del concorso a premi potrà ricevere solo un premio. Se il concorrente scelto vince due o più volte, riceve il premio, il quale è stato vinto per primo.

La tipologia e la descrizione del conocorso a premi è descritta nel testo dell'annuncio del concorso a premi sul sito internet o/e Facebook ossia sul profilo Instagram, dove anche il concorso a premi si terrà.

I premi non sono sostituibili con altri tipi di premi, riscuotibili in contanti o trasferibili  a terzi.

  1.     L'estrazione dei premi

L'estrazione avrà luogo indicato nella descrizione del concorso a premi sul sito internet e/o Facebook ossia profilo Instagram, entro 14 giorni dalla fine del concorso a premi alla sede del organizzatore (Ob železnici 30a, 1000 Ljubljana) o del coorganizzatore.

  1.     Avviso dei vincitori

Il vincitore riceverà un avviso del premio vinto tramite un messaggio privato sul profilo Facebook o all'indirizzo mail, il quale è stato indicato all'inizio del concorso a premi sul sito internet.

Con la partecipazione su singoli giochi, il concorrente autorizza che nel caso di estrazione e vincita, l'organizzatore pubblicherà su facebook il vincitore, contrassegnadolo (»tag«). Nel caso in cui, il concorso a premi avvenga solamente sul sito internet, il concorrente autorizza che in quanto ci sia una vincita, l'organizzatore pubblicherà sul sito internet come vincitore sul sito internet, dove il concorso a premi avrà anche luogo.

L'elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito internet e/o sul profilo Facebook entro tre giorni dopo la conclusione del concorso a premi. Nel caso in cui l'estrazione venga fatta dal coorganizzatore, l'elenco verrà pubblicato in un massimo di dieci giorni dal giorno dell'estrazione.

I risultati del concorso a premi sono definitivi. Le denuncie o reclami non verranno accettati.

  1.     Ritiro dei premi

Il concorrente, come vincitore, ha diritto al ritiro del premio, se è stato avvisato in tempi concordati da parte dell'organizzatore ossia dell'amministratore del sito internet e/o Facebook ossia profilo Instagram.


I premi sono tassati secondo la legge sull'imposta sul reddito. Il vincitore ha l'obbligo di effettuare il pagamento dell'imposta sul reddito in conformità con la legge dell'imposta sul reddito (altre ricevute, tra cui sono inclusi anche i premi). Il pagamento dell'imposta sul reddito personale, è calcolato e detratto dall'organizzatore del concorso a premi ossia dal coorganizzatore o sponsor, il quale garantisce il premio.

Per il ritiro del premio, il vincitore, una volta ricevuto la lettera di avviso, deve presentare i seguenti documenti: nome e cognome,  indirizzo corretto della residenza permanente, il comune risiedente, il codice fiscale e l'ufficio fiscale. A titolo informativo, il vincitore del premio rilascia anche il numero di telefono.

Se il vincitore nell'arco di sette giorni dall'avviso inviato, non presenta i documenti necessari,

  1.     Disposizioni finali

Per annullare la partecipazione nel concorso a premi, deve presentare la richiesta al seguente indirizzo: info@itaksport.com.

Per partecipazione si intende, che il partecipante con questi termini dà l'autorizzazione. L'organizzatore si riserva il diritto di fare cambiamenti ai termini  se le ragioni sono di natura  tecnica o commerciale da parte del pubblico/na strani javnosti. Di tutti i cambiamenti e delle novità del concorso a premi, l'organizzatore avviserà i concorrenti tramite annunci su Facebook della pagina Salming Slovenia o iTAK Sport. Per reclami e lamentele riguardanti il concorso, i concorrenti potranno inviare all' indirizzo mail: info@itaksport.com