Tre trucchi per migliorare il vostro hockey

14.09.2018

1. Allenate il vostro tiro!
Per allenare il tiro non avete bisogno di nient' altro che di un bastone, un disco, una
attrezzatura per misurare la velocità ed una rete, dove indirizzare i tiri. Dopodichè
imponetevi un obiettivo, sul quale lavorerete ogni giorno. Un buon obiettivo è raggiungere
almeno 100 tiri al giorno. In questo modo lavorerete sul cosiddetto »muscle memory« e
sulla precisione e la potenza del tiro stesso.


2. Siate attivi
Il primo pensiero che ci viene in mente quando parliamo dell' hockey estivo, è il
rollerblading. Con il pattinaggio manterrete la forma fisica e la massa muscolare anche
durante l' estate. Certamente, questo non è l' unico modo. Anche il ciclismo, la corsa, il
calcio e gli altri sport contribuiscono al mantenimento della forma fisica e dei muscoli. Un'
attività fisica regolare garantirà sicuramente che la tua stagione di hockey inizi in modo
esplosivo.


3. Rafforzate i muscoli delle gambe
La massa muscolare delle gambe è fondamentale per ottenere velocità ed esplosività sul
ghiaccio. E, anche se durante l' estate vi allenate difficilmente su di esso, questo non
significa che non potete allenare i muscoli delle gambe. L' allenamento, che include fasi di
forte intensità, darà alle vostre gambe velocità ed esplosività. Ottima è la corsa, purché
includa brevi fasi di accelerazione. Con un allenamento del genere, riceverete velocità e,
giunti alla stagione invernale, surclasserete i vostri rivali sul ghiaccio.

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