Informazioni sull' azienda
iTAK Sport non è solo un azienda: iTAK Sport è una squadra. Leggi di più.
Filiali:
iTAK Sport Ljubljana, Ob Zeleznici 30a, 1000 Ljubljana, Slovenija
iTAK Sport Bled, Ljubljanska cesta 5, 4260 Bled, Slovenia
1. Disposizioni generali
Le condizioni generali di vendita del negozio online iTAK Sport d.o.o. sono state redatte in conformità con la legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot), sulla base delle raccomandazioni della Camera di Commercio GZS e dei codici internazionali per l' e-commerce e si applicano alla vendita della merce disponibile sul sito online itaksport.com dell' azienda iTAK Sport d.o.o., Ob Zeleznici 30a, 1000 Ljubljana (in seguito iTAK Sport). Usando il negozio online iTAK Sport, l'utente dichiara di essere a conoscienza delle condizioni generali di vendita e di essere pienamente d'accordo con esse. Effettuando
l'ordine nel negozio online in qualsiasi forma, l'acquiriente accetta senza eccezioni le presenti condizioni generali di vendita.
2. L' ordinazione della merce (corso dell' acquisto)
L' offerta del negozioonline iTAK Sport, causa motivi di carattere commerciale cambia spesso e velocemente. Al momento della registrazione nel sistema di iTAK Sport d.o.o., il visitatore riceve il nome utente (che è uguale alla sua posta elettronica) e la password. Il nome utente e la password determinano in modo univoco l' utente e si collegano con i dati inseriti. Con la registrazione il visitatore diventa utente e ottiene la possibilità di effettuare acquisti sul sito.
E' possibile effettuare l' acquisto nel negozio online itaksport.com anche senza essere registrati, scegliendo di utilizzare il metodo di »Acquisto veloce«.
Una volta che l' utente ha scelto l' articolo desiderato, lo trasferisce nel carello cliccando su »Aggiungi al carello«. Quando l' articolo si trova nel carello, il sistema indica il costo totale dell' acquisto, assieme alle spese di spedizione, offrendo due possibilità:
- Concludere l' acquisto, cliccando su »Vai alla cassa«
- Continuare con l' acquisto, cliccando su »Continua con l' acquisto«
Dopo aver cliccato su »Carello« il sistema presenta il riepilogo ovvero il contenuto del carrello. Qui l' utente ha la possibilità di modificare la quantità degli articoli che desidera acquistare oppure eliminare degli articoli. In questa sezione l' utente può utilizzare coupon validi inserendo il codice che si trova sul coupon stesso.
Cliccando su »Vai alla cassa«, l' utente continua con l' acquisto. Il sistema richiede
all' utente l' indirizzo per la spedizione e l' indirizzo per la fattura, offrendo anche la possibilità di modificare entrambi. Cliccando su »Vai alla cassa«, il sistema conduce
l' utente al secondo passaggio »Consegna«, offrendo due opzioni:
- Ritiro in filiale, che è gratuito
- Consegnatramite corriere espresso, fornita da GLS, in base al listino prezzi pubblicato sul nostro sito, nella sezione »Spedizioni«
In questo passaggio per continuare l' acquisto è neccessario leggere le »Condizioni generali di vendita« e, qualora l' utente le accetti, deve spuntare la casella corrispondente all'assenso.
Cliccando su »Vai alla cassa« il sistema conduce l' utente fino al passaggio successivo,che è anche l' ultimo, dove sceglie il metodo di pagamento:
- Con bonifico bancario
- Con contrassegno – la merce viene pagata al momento della consegna
- Tramite Pay Pal oppure carta di credito
- Con carta di credito / carta di debito
Dopo aver efffettuato il pagamento ed eseguito l' ordine, l' acquiriente riceve una notifica via email che l' ordine è stato accettato e si trova in lista di attesa. In questa fase il cliente ha la possibilità di annullare l' ordine entro 1 (una) ora.
Se l' acquiriente non annulla l' ordine, esso viene elaborato dal venditore, che rivede
l' ordine, verifica la disponibilità degli articoli ordinati e, in seguito, conferma l' ordine o lo respinge per un motivo valido. Per garantire l' accuratezza della consegna o verificarne le informazioni, il venditore può chiamare l' acquiriente al suo numero di telefono. Al momento della conferma dell' ordine, l' acquiriente viene informato dal venditore via email relativamente al tempo di consegna previsto. In questa fase il contratto d' acquisto degli articoli ordinati tra l' acquiriente e il venditore è concluso e irrevocabile.
Il venditore prepara e spedisce nel tempo stabilitio la merce e informa via e-mail l'acquirente.
3. Modalità di pagamento, prezzi e offerte
Il venditore offre le seguenti modalità di pagamento:
- pagamento in contanti al momento della consegna, per il quale vale il prezzo online;
- tramite bonifico bancario con accredito sul c/c di iTAK Sport d.o.o. (previa offerta ovvero fattura proforma) per il quale vale il prezzo online;
- con carta di credito, per la quale vale il prezzo online;
- tramite PayPal, per la quale vale il prezzo online;
- con contrassegno, per il quale vale il prezzo online.
Il venditore emette al cliente una fattura su un supporto permanente con una ripartizione dei costi.
Il contratto d' acquisto (ordine) viene memorizzato elettronicamente sul server del fornitore ed è disponibile al cliente in qualsiasi momento nel suo profilo utente (Il mio profilo).
Il prezzo online vale per tutti i membri di iTAK Sport d.o.o. L'individuo diventa utente con la registrazione nel negozio online iTAK Sport d.o.o. I prezzi online sono uguali ai prezzi nei nostri punti vendita. Tutti i prezzi sul sito internet iTAK Sport d.o.o. comprendono l' IVA. I prezzi sono applicabili al momento dell' inserimento dell' ordine e non hanno una validità prestabilita.
Nonostante gli sforzi per fornire i dati più aggiornati e precisi possibile, può capitare che le informazioni riguardanti i prezzi non siano corrette. In questo caso o nel caso in cui il prezzo dell' articolo cambi durante l' elaborazione dell' ordine, il venditore consentirà all' acquiente di recedere dall' acquisto, offrendogli allo stesso tempo una soluzione che consentirà una reciproca soddisfazione.
Il contratto di vendita tra il venditore e l' acquirente è concluso nel momento in cui il venditore conferma l' ordine (l' acquirente riceve un email di conferma). Da quel momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e si applicano sia al venditore che
all' acquirente.
Le offerte speciali nel negozio online iTAK Sport d.o.o. possono essere giornaliere, settimanali o mensili e si elaborano in base allo stock disponibile e alla richiesta di determinati articoli. Le società ovvero i contribuenti per l' IVA al momento dell' ordine devono forire la partita IVA ovvero il codice fiscale.
4. Diritto di recesso e restituzione della merce
In conformità alla Legge sulla tutela dei consumatori, il cliente ha diritto di recedere dall' acquisto effettuato con contratto a distanza (che comprende anche gli acquisti via internet) senza specificarne il motivo. In questo caso è sufficiente che il cliente inoltri una comunicazione scritta di recesso dal contratto, entro 15 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, all' email info@itaksport.com oppure all' indirizzo iTAK Sport d.o.o., Ob Zeleznici 30a, 1000 Ljubljana, Slovenia. La merce deve essere restitutita entro i 30 giorni successivi.
L' indirizzo per la restituzione della merce è: iTAK Sport d.o.o., Ob Zeleznici 30a, 1000 Ljubljana, Slovenia.
Il cliente ha l' obbligo di restituire la merce in quantità invariata e nell' imballaggio originale. L' articolo non deve essere stato utilizzato o danneggiato. Il diritto di recesso non vale per gli articoli che sono stati già usati e per componenti elettroniche che non si trovino più nell' imballaggio originale. Le spese di spedizione sono a carico dell' acquirente.
Al momento della restituzione, l' acquirente puo richiedere il rimborso del prezzo pagato. Il venditore effettuerà il rimborso del prezzo pagato sul conto bancario del cliente entro 15 giorni dalla restituzione del prodotto. Da iTAK Sport d.o.o. offriamo anche la possibilità di sostituire l' articolo con un altro.
Qualora siano rilevati danni alla merce durante il trasporto (esterno del pacchetto), il cliente ha l' obbligo di contestare IMMEDIATAMENTE il pacchetto al corriere. Sul posto il corriere redigerà un verbale attestante il danneggiamento del pacco.
In caso di danni non evidenti del pacco, il cliente ha l' obbligo di segnalarli per iscritto al corriere entro 7 giorni dalla data di avvenuta consegna, a condizione che venga accertato che il danno, secondo il nostro parere, sia stato creato esclusivamente nel periodo in cui il pacco si trovava in possesso del corriere.
5. Garanzia
Per gli articoli acquistati, il periodo di validità della garanzia è un anno dall' acquisto, tranne se specificato diversamente sulla fattura o sul certificato di garanzia. La garanzia è valida nel rispetto delle istruzioni per l' uso indicate nel certificato di garanzia e su presentazione della fattura.
La garanzia non è valida in caso di trattamento negligente degli articoli, uso impropio, danni meccanici o guasti causati da forza maggiore. La garanzia cessa di applicarsi anche se il prodotto viene elaborato o viene installato da una persona non autorizzata (in caso di installazione della merce da parte di una persona autorizzata, la fattura deve essere a nome dell' acquirente del prodotto).
Dalla garanzia sono eslusi i prodotti esposti a usura permanente: bastoni da hockey in legno, bastoni da hockey in composito, bastoni per il floorball, racchette da hockey, spatole per il floorball, ruote, cuscinetti e simili. Informati su questo presso i nostri venditori.
Le informazioni sulla garanzia sono inoltre fornite sulla pagina di presentazione del prodotto. In caso non ci siano informazioni riguardanti la garanzia, l' articolo non ne è provvisto, oppure l' informazione al momento non è nota. Nell' ultimo caso l' acquirente può contattare il venditore, che si preoccuperà di fornirgli le informazioni aggiornate.
Il fornitore ha l' obbligo di riparare il danno compreso nella garanzia entro 45 giorni dal ricevimento dell' articolo, in caso contrario ha l' obbligo di scambiare l' articolo con un altro equivalente ein ottime condizioni.
La restituzione del prodotti sotto garanzia si effettua secondo le condizioni che il fornitore indica sul certificato di garanzia e l'acquirente è esonerato dalle spese di restituzione.
Qualora l' acquirente desideri restituire il pacchetto a nostro carico, può prendere accordi contattandoci al numero di telefono +386 59 094 030 oppure all' indirizzo email info@itaksport.com. In conformità a quanto stabilito, verrà inviato un corriere all' indirizzo dell' acquirente che ritirerà il pacco.
Non è possibile eseguire la restituzione a carico del venditore con altri metodi.
Procedimento di restituzione dell' articolo:
Al momento della restituzione dell' articolo al venditore (iTAK Sport d.o.o.), è necessario allegare una copia della fattura.
L' indirizzo per la restituzione dell' articolo al venditore è iTAK Sport d.o.o., Ob Zeleznici 30a, 1000 Ljubljana, Slovenia.
Si consiglia di utilizzare un servizio di consegna che consente di tracciare la spedizione e di preparare correttamente la merce per il trasporto (è possibile utilizzare l' imballaggio originale o un altro imballaggio che offra una sicurezza adeguata).
Le spese di spedizione sono sempre a carico dell' acquirente, se non viene diversamente concordato in anticipo. Le spedizioni con riscatto non vengono accettate.
Per ulteriori informazioni, potete contattarci senza alcuna esitazione al numero di telefono: +386 59 094 030 oppure all' indirizzo email info@itaksport.com.
L' offerente fa del suo meglio per risolvere di comune accordo tutte le eventuali controversie. Se non dovesse riuscire in questo, viene pattuita la competenza del tribunale per materia a Lubiana.
Il venditore si impegna di fare del suo meglio per risolvere qualsiasi controversia mediante mutuo consenso. In caso contrario, il tribunale di Lubiana avrà giurisdizione sulle controversie.
6. Politica sulla privacy
I dati personali di tutti i nostri visitatori, ovvero utenti del nostro sito, sono un tema a cui dedichiamo un enorme attenzione. In conformità con la legislazione e le norme, ci assicuriamo che siano raggiunti tutti gli standard e in questo modo assicuriamo una navigazione sicura nel sito web.
In conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1-UPB1), l' amministratore dell' negozio online iTAK Sport, iTAK Sport d.o.o., si impegna a proteggere i dati personali dei suoi utenti.
Per le esigenze aziendali iTAK Sport raccoglie i seguenti dati utente:
nome e cognome, indirizzo e luogo di residenza, indirizzo email (il tuo nome utente), numero di telefono, password in forma crittografata ed altri dati, che vengono inseriti dall' utente nei moduli sul sito iTAK Sport.
Non siamo responsabili dell' accuratezza delle informazioni inserite dagli utenti sul nostro sito.
Per garantire la sicurezza, vengono raccolti anche gli indirizzi IP degli utenti, tramite i quali essi hanno accesso al nostro sito web. All' inizio della visita a ogni utente viene assegnato un cosiddetto »cookie di sessione« per identificare e monitorare il carrello d' acquisto. iTAK Sport può anche memorizzare altri cookie sul vostro computer, come ad esempio: un ID utente criptato utilizzato per identificare l' utente alla visita successiva, i cookie di Google Analytics, i cookie di Facebook utilizzati per un' esperienza utente migliore sui social media, ecc.
I dati menzionati vengono memorizzati sul server iTAK Sport in modo permamente, ad eccezione dei cookie. Per tutta la durata di una visita sul sito web, i cookie di sessione vengono archiviati, mentre i cookie permanenti vengono salvati sul computer dell' utente.
L' amministratore di iTAK Sport può utilizzare questi cookie/dati in forma anonima per migliorare l' esperienza utente, proporre varie campagne promozionali,...
iTAK Sport raccoglie le informazioni personali per i seguenti scopi:
risoluzione dei reclami, invio di newsletter, migliorare la funzionalità dei servizi sul sito web, ricerche e analisi di mercato, migliorare l' esperienza dell' utente, pubblicità attraverso i social media.
iTAK Sport affiderà al servizio di consegna l' indirizzo dell' utente ed il suo numero di telefono al fine di eseguire la consegna stessa.
Trasmissione dei dati personali a terzi:
Alcune informazioni raccolte e trattate da iTAK Sport, possono essere trasmesse a terzi in conformità con lo scopo del trattamento:
Un' agenzia esterna che per iTAK Sport svolge attività di marketing online e pubblicità digitale. L' agenzia agisce rigorosamente a nome, secondo le istruzioni e la vigilanza delle persone responsabili, di iTAK Šport. Svolgono pubblicità su Google, pubblicità su Facebook, re-marketing e pubblicità su Instagram.
7. Cookies
Che cosa sono i cookie e per cosa sono necessari?
Il cookie è un piccolo file, che viene memorizzato sul computer durante la visita di un sito web. I cookie contengono varie informazioni, che il sito web legge quando lo visitate nuovamente. Leggi di più.
8 . Validità nei confronti degli stranieri
Le presenti condizioni generali si applicano indipendentemente dalla sede legale o dall' effettivo luogo di residenza dell' acquirente e indipendentemente dalla sua effettiva capacità di comprendere la lingua in cui sono redatte le presenti condizioni generali. Ai sensi del diritto del consumatore, l' acquirente può richiedere la conclusione di un contratto sulla base di queste condizioni generali anche in un' altra lingua.
9. Tutela dei dati personali
Il venditore si impegna a tutelare in modo permanente tutti i dati personali dell' utente e utilizzerà i dati personali esclusivamente con lo scopo di eseguire l' ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e altre comunicazioni necessarie. Le informazioni dell' utente non saranno in nessun caso cedute a persone non autorizzate. Al fine di proteggere i dati personali l'utente deve garantire la sicurezza del propio nome utente e la propia password.
10. Pubblicità
Gli annunci del venditore costituiscono un' indicazione dei termini di base dell' acquisto, se non espressamente disposto diversamente nella pubblicazione.
iTAK Sport d.o.o. garantisce le caratteristiche della merce, come elencate su itaksport.com. A causa delle caratteristiche tecniche dei prodotti, potrebbero esserci lievi scostamenti nel design dell' articolo.
Per scopi pubblicitari, itaksport.com utilizza anche il servizio di Google Adwords Remarketing. Questo è un servizio di Google per l' utilizzo del remarketing e della pubblicità mirata. Usiamo il servizio per fare pubblicità sulla rete di ricerca Google Search e Display Search per i clienti che hanno già visitato il sito web itaksport.com. E' possibile annullare l' iscrizione dal suddetto servizio nelle impostazioni di Google's Ads che si trovano nel vostro profilo Google.
Gli articoli già usati o in esposizione, venduti su itaksport.com, sono etichettati come tali, compresi eventuali sconti provenienti da questo titolo. Al momento dell' ordine, l' acquirente conferma di aver preso visione delle specifiche dell' articolo e di accettarle. In questi casi il venditore non garantisce la consegna nell' imballaggio originale, ma nell' imballaggio appropriato.
L' acquirente accetta che il venditore lo informi periodicamente via email e/o via SMS delle notizie sul sito, novità nell' offerta e campagne promozionali. Il venditore si impegna a non inoltrare l' indirizzo email ed il numero di telefono dell' acquirente a terzi, a eccezione della agenzia pubblicitaria pertner, che non elaborerà o inoltrerà i dati a terzi e li utilizzerà solamente a scopi pubblicitari. L' agenzia pubblicitaria opera in conformità con le condizioni generali di vendita dell' azienda iTAK Šport d.o.o. L' acquirente può scegliere in ogni momento di non ricevere più newsletter o messaggi SMS.
11. Spedizione
La business unit Lubljana Ob Zeleznici 30a, 1000 Lubiana è responsabile per tutti gli ordini e le consegne. Leggi di più.
12. Reclami
Il venditore rispetta la legislazione vigente in materia di tutela dei consumatori e cerca di adempiere al propio dovere di stabilire un sistema di gestione dei reclami efficace e di segnalare la persona che, in caso di problemi, l' acquirente puo contattare per telefono o via e-mail. Il reclamo viene inviato tramite e-mail all' indirizzo info@itaksport.com. La procedura di elaborazione dei reclami è confidenziale. Entro cinque giorni lavorativi
il venditore confermerà di aver ricevuto il reclamo, informerà l' acquirente del tempo necessario per elaborarlo e sull' andamento della procedura.
Il venditore è consapevole che la caratteristica principale della controversia dei cosumatori, almeno in termini di risoluzione giudiziaria, è la sproporzione tra il valore economico della richiesta ed i costi derivanti dalla risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo per il consumatore a non intentare una causa gestita da un tribunale. Pertanto il venditore fa del suo meglio per risolvere le eventuali controversie di comune accordo.
Vi auguriamo tanti acquisti piacevoli!
iTAK ŠPORT d.o.o.